I MONTI ANGKHANG E MAE SALONG

more +

DURATA COMPLESSIVA: 3 gg / 2 nt - TERMINE DEL TOUR A CHIANG RAI

Giorno 1 (,L,D) Doi Angkhang Royal Project

Incontro con la guida parlante italiano presso la lobby dell’hotel e partenza per il tour a bordo di mezzo privato con diretto trasferimento alla vetta del monte Doi Angkhang. Il primo tratto seguirà la statale per Chang Dao – Fang con brevi visite lungo il percorso ad alcune popolazioni tribali.

Da Fang si girerà verso ovest in direzione del confine birmano per affrontare la ripida salita che porta sul monte Doi Angkhang fino a raggiungere un falso altipiano posto quasi sulla vetta del monte, oltre la quota di 1500mt.

Cliccare + More per continuare a leggere il programma ...

Il Doi Angkhang è considerato dai Thai uno dei luoghi più remoti ed inaccessibili del loro Paese, avvolto da un fascino misterioso che ogni anno attira molti visitatori locali. Questa meta è invece pressochè sconosciuta al turismo internazionale.

Sulla sua vetta si trova un vasto ed interessante complesso botanico (Doi Angkhang Royal Project) patrocinato dalla famiglia Reale Thai per favorire la conversione delle tante popolazioni tribali delal zona ad una forma di agricoltura stanziale.

Si giungerà al Doi Angkhang Royal Project per l’ora di pranzo che verrà consumato all’interno dello stesso. Nel pomeriggio inizierà invece la visita a questo luogo incantevole che offre immense e pittoresche distese di fiori e frutta tropicali che si estendono sui pronunciati pendii della montagna. Qui si trovano anche serre dove ammirare rare specie vegetali. La visita si estenderà per tutto il pomeriggio. Al termine, sistemazione, cena e pernottamento al ANGKHANG NATURE RESORT, un grazioso resort adagiato sulla montagna nei pressi del Royal Project.

Giorno 2 (B,L,D) Popolazioni tribali del Doi Angkhang – Doi Mae Salong

Colazione e check-out

La mattinata verrà trascorsa ancora sulla vetta del Doi Angkhang percorrendo un tracciato montano che corre lungo tutta la vallata raggiungendo alcuni villaggi tribali sconosciuti al turismo.

Un villaggio dei Black Lahu è dedito alla coltivazione delle fragole. I campi coltivati sono in forte pendenza sul dorso della montagna.

Un altro villaggio di Karen Rossi si trova a ridosso del confine Birmano. Qui gli abitanti del villaggio vestono ancora i loro variopinti costumi tradizionali. Ci sono anche diversi tessitori che si possono ammirare al lavoro.

Molto suggestivo un terzo villaggio con le case costruite a picco sul ripido pendio della montagna, abitato da una comunità musulmana e da una cristiana che vivono assieme ed in armonia.

Al termine della visita si riscenderà fino a valle tornando al mondo abitato!

Pranzo (thai set menu) in un grazioso ristorantino sulle rive del fiume Maekhok presso la nota stazione collinare di Thaton e da qui proseguimento verso la prossima, esotica e suggestiva montagna: il Doi Mae Salong!

Dal paesaggio ondulato e piacevole, I suoi pendii sono ricchi di verdi coltivazioni di thè posti su ampli e suggestivi terrazzamenti.

Visita ad un varipointo mercato locale ricco di prodotto delle popolazioni tribali della zona per poi ridiscendere la montagna procedendo in direzione est fino a giungere ad un’ampia vallata incastonata tra alti rilievi e punteggiata da coltivazioni di riso, banane, ananas e altri frutti tropicali. Sistemazione in locale Eco-resort.

Cena inclusa e pernottamento.

Giorno 3 (B,,) Phu Chaisai Resort

Colazione al resort e mattinata libera per godere delle numerose ed accattivanti facilities disponibli (opzionali e con supplemento).

Check-out entro le 12:00 e trasferimento a tempo debito al vicino aeroporto o alla città di Chiang Rai.

 

Prezzi a a partire da

Con guida private  euro 245.00

Di gruppo euro 198.00